ROMA e il quartiere Coppedè

Home / più giorni / ROMA e il quartiere Coppedè

“Roma Caput Mundi!”

Fu la capitale del mondo! La Roma Antica e quella contemporanea si tuffano e si fondono l’una nell’altra, alternandosi da una strada ad un vicolo, ad una piazza, al capitello di una colonna distrattamente adagiata sul ciglio di una strada.

Roma
Roma

5-8 DICEMBRE 2020

1° GIORNO – Ritrovo dei signori partecipanti in orari da stabilire e partenza da sede Saugo Bus Operator, (saranno possibili partenze da altre località, garantite con un numero minimo di partecipanti) via autostrada verso Roma.

Pranzo in ristorante riservato, il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata dei più famosi ed emozionanti templi della capitale cristiana: San Giovanni in Laterano, il primo tempio cristiano ufficiale ad essere costruito, conservando ancora oggi il titolo di Cattedrale di Roma; Santa Maria Maggiore, il tempio più importante della cristianità dedicato a Maria; La Basilica di San Paolo fuori le mura, tuttora considerata la più bella tra le quattro. Al termine trasferimento in hotel per la cena e pernottamento.

2° GIORNO – Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita guidata della Roma antica (Esterni) partendo dal Colosseo il più grande anfiteatro al mondo, l’arco di Costantino risalente al 315 d.c., i Fori Imperiali che collegano uno dei simboli di Roma alla città, il colossale Altare Della Patria che domina piazza Venezia e per finire il Campidoglio il più piccolo fra i famosi sette colli di Roma e sede del comune della città.

Pranzo in ristorante riservato. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti personali o per una passeggiata alla scoperta dei vicoli romani. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – Prima colazione in hotel. La mattinata sarà dedicata alla visita  della più famosa Basilica Papale: “San Pietro“, le sue innumerevoli opere d’arte e le tombe Papali presenti nelle grotte Vaticane.

Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio si continuerà con la visita della Roma Barocca con le piazze più belle della città: Piazza Navona con la fontana del Bernini, piazza della Rotonda con il Pantheon, piazza di Monte Citorio con palazzo Montecitorio, piazza Colonna con palazzo Chigi, la fontana di Trevi e piazza di Spagna ai piedi della scenografica Trinità dei Monti. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita al “Quartiere Coppedè“, caratterizzato da un fantastico miscuglio di arte, qui si fondono Liberty e Art Decò e non mancano stralci di arte greca, gotica, barocca e addirittura medievale.

Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, arrivo previsto in serata.

Quota adulto: € 555

Ragazzi 3-12 anni: (su richiesta)

Supp. camera singola: €120 (su richiesta)

SERVIZI INCLUSI:

✔   Viaggio in pullman GT.

✔   Sistemazione in hotel 3 stelle a Roma.

✔   Pensione completa  dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno.

✔   Bevande ai pasti (1/4 vino e 1/2 acqua).

✔   Guida locale professionista (1 giornata intera e 3 mezze giornate).

✔   Auricolari per le visite a Roma.

✔   Assistenza agenzia.

✔   Assicurazione medica Europ Assistance.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Eventuali ingressi a musei e monumenti.
  • I supplementi in singola.
  • Mance ed extra di carattere personale.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”

ISCRIZIONI:

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto, fino ad esaurimento posti versando un acconto pari al 25% della quota di partecipazione, il saldo 30 giorni prima della partenza.

DOCUMENTI NECESSARI:

Carta d’identità in corso di validità.

I viaggiatori dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità.

ORARIO:

I viaggi in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, l’orario di partenza verrà comunicato alcuni giorni prima della partenza.

PROGRAMMA:
Alfabeto Viaggi in collaborazione con Saugo Bus Operator ha la facoltà di modificare l’ordine delle visite e del programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 L. 38/2006. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed  alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero” Organizzazione Tecnica Agenzia Viaggi Alfabeto via Zamenhof, 801 – Vicenza Licenza n. PROV_VI 0261585 del 11/02/15 polizza Ass. Europ assistance n. 9302663

Regolamento e condizioni da contratto di vendita ALFABETO VIAGGI Fondo di garanzia viaggi srl www.garanziaviaggi.it certificato n A/326. 1244/6