FOLIAGE al PARCO SIGURTA’ e il borgo di CASTELLARO LAGUSELLO

Home / 1 giorno / FOLIAGE al PARCO SIGURTA’ e il borgo di CASTELLARO LAGUSELLO

“Anche in autunno il Parco Sigurtà esprime il suo meglio con alcune delle fioriture più colorate dell’anno!”

Parco Sigurtà

25 OTTOBRE 2020

Ritrovo dei signori partecipanti in orari da stabilire e partenza da sede SAUGO BUS OPERATOR, (saranno possibili partenze da altre località, garantite con un numero minimo di partecipanti).

Arrivati a Castellaro Lagusello visita guidata del borgo medievale che sorge su un’altura prospiciente ad un piccolo lago a forma di cuore, tutto intorno si elevano le colline dell’anfiteatro morenico del Garda. Risalente al 1100-1200 deve la sua origine agli Scaligeri anche se poi, a motivo della sua posizione strategica di confine, fu coinvolto nelle controversie tra Verona e Mantova.

Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio ingresso al famosissimo Parco Giardino Sigurtà, considerato il più bello d’Italia, 2° in Europa e tra i 10 più belli al mondo: un’oasi dove mettersi in contatto con la natura e le sue variegate espressioni. E’ possibile esplorarlo a piedi, per una rilassante passeggiata o a bordo del trenino (a pagamento) che percorre i 7 km dell’itinerario degli incanti. Anche in autunno il parco esprime il suo meglio con alcune delle fioriture più colorate dell’anno. Protagonisti assoluti dal mese di settembre sono sicuramente gli Aster o Settembrini, che preannunciano l’arrivo dell’autunno mostrando i loro petali dai colori azzurro e viola. Ma a dare spettacolo all’inizio dell’autunno sono anche le coloratissime varietà di Dalie e Zinnie, in tonalità che vanno dal bianco al rosa, dal giallo al rosso dal giallo al rosso, dal viola all’arancione.

Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro, previsto in serata.

Quota adulto: € 75

Ragazzi 3-12 anni: € 55

SERVIZI INCLUSI:

✔   Viaggio in pullman GT.

✔   Visita guidata con guida locale espesrta del Borgo di Castellaro Lagusello.

✔   Pranzo in ristorante riservato (bevande incluse).

✔   Ingresso al Parco Sigurtà.

✔   Assistenza agenzia.

SERVIZI NON INCLUSI:

  • Eventuali ingressi a musei e monumenti.
  • Mance ed extra di carattere personale.
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Servizi inclusi”

ISCRIZIONI:

Il numero dei partecipanti è limitato, pertanto è consigliabile prenotare al più presto, fino ad esaurimento posti versando l’intera quota di partecipazione.

DOCUMENTI NECESSARI:

Carta d’identità in corso di validità.

I viaggiatori dovranno essere muniti di documento valido per la destinazione scelta, in stato di perfetta integrità.

ORARIO:

I viaggi in pullman iniziano generalmente la mattina e terminano in serata, l’orario di partenza verrà comunicato alcuni giorni prima della partenza.

PROGRAMMA:
Alfabeto Viaggi in collaborazione con Saugo Bus Operator ha la facoltà di modificare l’ordine delle visite e del programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.

“Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 L. 38/2006. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione ed  alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero” Organizzazione Tecnica Agenzia Viaggi Alfabeto via Zamenhof, 801 – Vicenza Licenza n. PROV_VI 0261585 del 11/02/15 polizza Ass. Europ assistance n. 9302663

Regolamento e condizioni da contratto di vendita ALFABETO VIAGGI Fondo di garanzia viaggi srl www.garanziaviaggi.it certificato n A/326. 1244/6